Site icon Corriere Nazionale

Nala, il gatto star del web ha 4 milioni di follower

La storia di Nala, il gatto più popolare di Instagram

La storia di Nala, il gatto più popolare di Instagram. Con oltre 4 milioni di follower il micio è nel Guinness World Record

C’erano troppi gatti in casa. Fu questa la motivazione che spinse i suoi primi proprietari a mandarla via. La storia di Nala inizia da qui. A soli 5 mesi circa, racconta l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), la cucciola venne separata dal resto della sua famiglia pelosa e affidata ad un gattile.

Non si sa che fine abbiano fatto i suoi genitori e fratellini. Sappiamo di certo, però, che oggi Nala è il gatto più influente di Instagram con un seguito di oltre 4 milioni di persone.

Attualmente detiene il Guinness World Record come gatto vivente con il maggior numero di follwer.

Quando fu adottata da Varisiri Mathachittiphan, Nala camminava e starnutiva in modo incontrollabile. Dopo averle dato amore, cure e attenzioni, Nala è tornata sana e felice.

“Non avrei mai immaginato che il mio bel gatto avrebbe avuto così tanti follower, ma ora che abbiamo la tua attenzione, c’è una sfortunata verità che si verifica nei rifugi”, scrive Varisiri sul sito ufficiale del felino.

“La verità è che gattini e cuccioli sono indifesi e si affidano ai loro compagni umani per prendersi cura di loro. Nei rifugi, il 75% di loro viene ucciso a causa della sovrappopolazione, quindi è davvero importante sterilizzare i propri animali domestici”.

Exit mobile version