Site icon Corriere Nazionale

Escher – Viaggio nell’Infinito arriva al cinema

Un autunno pieno d’arte con le mostre di Arthemisia: da Klimt a Escher, dai Macchiaioli ai videogames che hanno segnato un'epoca

Escher – Viaggio nell’Infinito arriva nelle multisale UCI: il 16 dicembre sul grande schermo il documentario diretto da Rubin Lutz sul celebre artista grafico e le sue splendide opere

Dal 16 al 17 dicembre nelle multisale del Circuito UCI arriva Escher – Viaggio nell’Infinito, la storia del geniale artista grafico olandese M.C. Escher. Il film si basa su più di 1000 lettere, diari e lezioni scritte originali. Sono sue le parole che raccontano la sua vita, delle sue paure, i dubbi, la politica, il lavoro. Il film, diretto da Robin Luz e distribuito da Wanted, è anche un viaggio verso i luoghi che lo ispirarono maggiormente. Mentre Escher parla, la camera registra in soggettiva quello che lui stesso vedrebbe, come se fossero i suoi occhi a inquadrare il mondo. Appaiono anche due dei suoi figli, George di 92 anni e Jan di 80, che si abbandonano ai ricordi sui loro genitori. Inoltre il musicista Graham Nash (Crosby, Stills, Nash e Young) racconta la riscoperta di Escher negli anni ’70. Il film infatti guarda all’eredità di Escher e a come il suo lavoro ancora oggi ispiri fumetti, pubblicità, film, rendendolo uno degli artisti più amati di tutto il mondo, tanto che le mostre a lui dedicate hanno battuto ogni record di visitatori.

Le multisala che proietteranno Escher – Viaggio nell’Infinito il 16 e 17 dicembre alle 20:30 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Quelle che lo proietteranno il 16 dicembre alle 20:30 sono invece: UCI Ancona, UCI MilanoFiori, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Luxe Marcon, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Sinalunga.

Il costo del biglietto sarà pari a quello previsto per l’intero e il ridotto festivo. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Exit mobile version