Site icon Corriere Nazionale

Iosonocobalto in radio con il singolo Insonnia

Iosonocobalto in radio e sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo Insonnia. Il primo album della cantautrice torinese è in uscita nel 2020

Iosonocobalto in radio e sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo Insonnia. Il primo album della cantautrice torinese è in uscita nel 2020

Iosonocobalto è il progetto solista della cantautrice torinese Serena Manueddu che torna in queste ore sulle scene con il nuovo brano Insonnia, in uscita per Schiuma Dischi. La canzone che anticipa l’uscita del suo primo album nel 2020 è una vera presa di coscienza della cantautrice torinese nei confronti della sua arte e della realtà che le gira intorno. Accompagnata da un ukulele rosso ciliegia, Iosonocobalto compone i suoi brani ricercando atmosfere oniriche, unendo melodie semplici a testi pensati per immagini conferendo al tutto un equilibrio imperfetto tra sogno e realtà.

Epicentro, il primo EP autoprodotto, è del 2018; grazie al terzo singolo “Mareggiate” è entrata a far parte della compilation PAE – Premio Autori Emergenti. Insonnia, spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), sembra “risvegliare” le tipiche sonorità pop anni’90 che fanno apprezzare la grande dote vocale di Iosonocobalto e la sua sensibilità artistica extra-indie.

Biografia

iosonocobalto (Torino, 1991) è lo pseudonimo della giovane cantautrice e compositrice, Serena Manueddu. Il progetto nasce nel 2016 e si compone di voce e ukulele. Unisce influenze alternative pop di artiste americane e inglesi, a un gusto più cantautorale italiano. Nel 2018, iosonocobalto esordisce con il suo primo EP autoprodotto, Epicentro.

Exit mobile version