Site icon Corriere Nazionale

Paestum Mia: a Natale biglietto annuale scontato

Il Parco Archeologico di Paestum propone la sua idea regalo per Natale: il biglietto annuale Paestum Mia in promozione a 10 Euro fino al 6 gennaio 2020

Conclusa la campagna di nuovi scavi a Paestum: importanti scoperte sull'enigmatico edificio nei pressi del tempio di Nettuno, noto come "Casa dei Sacerdoti"

Il Parco Archeologico di Paestum propone la sua idea regalo per Natale: il biglietto annuale Paestum Mia in promozione a 10 Euro fino al 6 gennaio 2020

Il Parco Archeologico di Paestum propone la sua idea regalo per Natale: il biglietto annuale Paestum Mia in promozione a 10 Euro, dall’8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

A quattro anni dalla sua introduzione, abbonarsi a Paestum risulta ancora una scelta vincente, vista la mole di opportunità che vengono offerte ai visitatori. Con il biglietto annuale PAESTUM MIA, si vive Paestum 365 giorno all’anno, con la possibilità di partecipare gratuitamente alle tante iniziative in programma ogni giorno al Parco.

Nel 2019 sono stati emessi 1276 abbonamenti, con un incremento di vendita del 175% in più rispetto all’anno precedente. I dati dimostrano la volontà del pubblico di sentirsi parte integrante di una comunità che costruisce lo sviluppo futuro di un intero territorio.

“Siamo stati tra i primi istituti italiani a introdurre un abbonamento, puntando sull’accessibilità economica – dichiara il direttore, Gabriel Zuchtriegel – Sulla stessa scia, un anno fa, con il supporto del Prof. Andrea Rurale, docente del master in Management dei Beni Culturali della Bocconi, abbiamo introdotto il biglietto dinamico che prevede una diversificazione di prezzo legata alle stagioni. Da dicembre a febbraio saremo in bassa stagione e il biglietto costerà solo 6 Euro, ma la nostra offerta culturale rimane sempre la stessa. Vi aspettiamo ogni giorno per vivere un’esperienza unica fatta di laboratori, visite guidate, mostre, videomapping, depositi, archeologia circolare e tanto altro”.

Altre agevolazioni sono riservate ai ragazzi dai 18 ai 25 anni e alle famiglie, per i quali il biglietto annuale costa rispettivamente € 6 e € 20.

“L’anno scorso mi è stato regalato il biglietto annuale famiglia – racconta un visitatore – Non nego di non aver compreso subito le potenzialità di questo dono. Nel 2019, siamo tornati a Paestum tantissime volte per partecipare gratuitamente alle iniziative del Parco, ma anche per godere di una semplice passeggiata al tramonto all’ombra dei templi. I miei ragazzi hanno preso parte ai laboratori dedicati ai suoni e alla musica dell’antichità, abbiamo scoperto il dietro le quinte di questo straordinario museo e, in estate, abbiamo assistito a piacevoli concerti durante le aperture straordinarie serali. Cosa dire di più? Regalate a tutti PAESTUM MIA!”.

Il biglietto annuale si può acquistare presso le biglietterie, in confezione natalizia, e in prevendita on-line sul sito Vivaticket.

www.paestum.museum.it

Facebook: Parco Archeologico Paestum

Twitter: @paestumparco

Instagram: paestumtempli

Exit mobile version