Site icon Corriere Nazionale

Mariah Carey, ancora guadagni con All I Want for Christmas is You

Mariah Carey realizza ancora guadagni da record con il brano "All i Want for Christmas is You". A distanza di 25 anni, il brano frutta 60 milioni di dollari solo di diritti

Mariah Carey realizza ancora guadagni da record con il brano “All i Want for Christmas is You”. A distanza di 25 anni, il brano frutta 60 milioni di dollari solo di diritti

Chi è che non ha mai ballato sulle note di ‘All i Want for Christmas is You?’. Dal 1994 ad oggi infatti, ogni Natale che si rispetti è accompagnato dalle splendide note di una delle più celebri, ma soprattutto remunerative, canzoni di Mariah Carey.

Secondo The Indipendent infatti, solo nel Regno Unito ‘All I Want for Christmas Is You’ rende alla cantante circa 500mila dollari all’anno. Quindi, la canzone più famosa di Natale, che festeggia proprio quest’anno il suo venticinquesimo anniversario, frutterebbe alla cantante statunitense Mariah Carey ben 60 milioni di dollari solo di diritti.

Per non parlare poi, racconta l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), del fatto che ulteriori introiti provengono ogni anno anche da servizi di streaming, come Spotify.

La famosa hit inoltre, ha portato la mamma dei gemelli Moroccan e Monroe, ad infrangere ben tre record, cosa che le ha recentemente permesso di essere omaggiata del Guinness dei primati.

‘All i Want for Christmas is You’ è infatti, la traccia più trasmessa su Spotify in 24 ore, la canzone natalizia con i risultati migliori nella classifica Hot 100 di Billboard per un’artista solista e la canzone di Natale rimasta più a lungo nella top 10 del Regno Unito.

Exit mobile version