Site icon Corriere Nazionale

Rifò rilancia il Green Friday a suon di “EMMOBBASTA”

Rifò propone la seconda edizione del Green Friday con il maglione “EMMOBBASTA”. Il brand di moda ecosostenibile non aderisce al modello consumistico del Black Friday

Rifò propone la seconda edizione del Green Friday con il maglione “EMMOBBASTA”. Il brand di moda ecosostenibile non aderisce al modello consumistico del Black Friday

Rifò propone la seconda edizione del Green Friday con il maglione “EMMOBBASTA”. Il brand di moda ecosostenibile non aderisce al modello consumistico del Black Friday

Con l’hashtag #NOBLACKFRIDAY, il giovane brand pratese di moda ecosostenibile Rifò dà il via alla seconda edizione del suo Green Friday. La risposta dell’azienda al modello consumistico del venerdì nero è un’iniziativa benefica a favore di una moda più etica e giusta che quest’anno si estende dal 25 novembre al 2 dicembre. La trovata di Rifò, quest’anno, è il maglione in edizione speciale “EMMOBBASTA” in cashmere rigenerato (97% cashmere 3% lana) ricamato a mano dalla designer pratese AlmenoNevicasse (€120). Ma è bene sapere che tutti i prodotti delle collezioni Rifò contribuiscono all’iniziativa, dai maglioni e accessori in cashmere rigenerato, a quelli in denim riciclato e rigenerato fino alle t-shirt in cotone rigenerato e polietilene derivato in parte dalle bottigliette di plastica recuperate dal mare.

Per tutta la settimana, spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), Rifò devolverà 5 euro per ogni prodotto acquistato sul sito rifò-lab.com, contribuendo alla raccolta fondi di Fashion Revolution, il movimento internazionale che unisce persone e organizzazioni in un comune lavoro per cambiare radicalmente il modo nel quale i vestiti vengono prodotti e acquistati, per far si che vengano realizzati in condizioni giuste e umane, da un’industria che valorizza la trasparenza e la sostenibilità.

Exit mobile version