Site icon Corriere Nazionale

BenBen: storia del gatto triste salvato dall’eutanasia

La storia di BenBen, il gatto triste di Instagram salvato dall’eutanasia: oggi però è davvero il micio più felice del mondo

La storia di BenBen, il gatto triste di Instagram salvato dall’eutanasia: oggi però è davvero il micio più felice del mondo

Non farti confondere dal suo aspetto. Nonostante la sua espressione corrucciata, che gli è valsa il soprannome di gatto più triste di InstagramBenBen ha molto di cui essere felice.

BenBen, come racconta l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it) è stato trovato per le strade del Canada da un volontario dell’organizzazione BC SPCA in condizioni critiche. Aveva ferite sul corpo, un orecchio a cavolfiore e la spina dorsale schiacciata.

E’ stato portato d’urgenza in una clinica veterinaria, dove i medici si sono presi cura di lui.
Dopo essersi stabilizzato, BenBen è stato riportato al BC SPCA, ma Sandy, uno dei tecnici veterinari che lo aveva preso in cura, se ne era innamorata a prima vista.

Nel frattempo, la salute di BenBen non migliorava. Avrebbe dovuto assumere antibiotici per sei mesi dopo essere stato salvato, e antidolorifici per il resto della sua vita. Anche il suo orecchio era ormai permanentemente danneggiato.

Una situazione che sembrava senza via d’uscita: per la BC SPCA la soluzione meno dolorosa sembrava essere quella dell’eutanasia. Venuta a conoscenza del destino di questo sfortunato micio, Sandy decise di adottarlo. 

Così, il gatto che sembrava un caso senza speranza è stato accolto in una nuova famiglia, con cui vive felice dal 2016, riceve tanto amore e ha quasi 500mila follower su Instagram.

Potrà avere una faccia triste ma BenBen oggi è davvero il gatto più felice del mondo!

Exit mobile version