Site icon Corriere Nazionale

Quantum Stealth: creato il mantello dell’invisibilità

Quantum Stealth: creato in Canada il mantello dell’invisibilità. Come il mantello di Harry Potter, è in grado di far "scomparire" le persone

Quantum Stealth: creato in Canada il mantello dell’invisibilità. Come il mantello di Harry Potter, è in grado di far “scomparire” le persone

Da fantascienza a realtà. Un’azienda canadese ha creato un materiale capace di rendere le persone invisibili, come il mantello di Harry Potter. Grazie alla sua tecnologia di flessione leggera, il Quantum Stealth è in grado di deviare le onde della luce, facendo “scomparire” un oggetto o una persona, anche in movimento.

Oltre a nascondere un soggetto nello spettro visibile, funziona anche con lo spettro termico e a infrarossi (visione notturna). In sostanza, spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), può funzionare in qualsiasi condizione di luce, sia di giorno che di notte, celando anche il calore corporeo.

Sviluppato dalla HyperStealth Biotechnology Corp, azienda di design mimetico, il Quantum Stealth è stato testato dall’esercito degli Stati Uniti e canadese.

Nel video qui sotto ecco una dimostrazione di come funziona Quantum Stealth, il mantello che rivoluzionerà il nostro futuro.

https://www.youtube.com/watch?v=VFp1KY5KqcI

Exit mobile version