Site icon Corriere Nazionale

Francesco Marasciulo vince Master Pizza Champion 5

Il pugliese Francesco Marasciulo vince Master Pizza Champion 5. Il pizzaiolo ha conquistato la giuria composta da Imma Gargiulo, Tiziano Casillo e Luciano Passeri

Il pugliese Francesco Marasciulo vince Master Pizza Champion 5. Il pizzaiolo ha conquistato la giuria composta da Imma Gargiulo, Tiziano Casillo e Luciano Passeri

Dalla parlantina veloce e dall’animo semplice, Francesco Marasciulo il pizzaiolo pugliese titolare della pizzeria Chinè di Monopoli ha conquistato, puntata dopo puntata, la giuria composta da Imma Gargiulo, Tiziano Casillo e Luciano Passeri.  La fase conclusiva del cooking show è stata ricca di tensione e adrenalina, Francesco è arrivato in finale con Federico Pavesi e Antonio Di Tella, presentando il cavallo di battaglia, una pizza che ha rispecchiato l’estro, la creatività e la conoscenza tecnica del pizzaiolo di Monopoli che è stato in grado di emozionare la giuria.

Durante il percorso a Master Pizza Champion, Francesco ha dimostrato di avere una preparazione completa delle tecniche di panificazione e una grande abilità in cucina accompagnata dalla conoscenza, e accurata scelta, delle materie prime. Le sue pizze sono state una perfetta combinazione di sapori e profumi, nelle quali i giudici hanno ritrovato la sua personalità autentica e hanno potuto assaporare la sua terra: la Puglia.

La quinta edizione di Master Pizza Champion è stata così ricca di emozioni, colpi di scena e tanta adrenalina: i 16 concorrenti si sono trovati a dover affrontare diverse prove al buio e, puntata dopo puntata, anche a gestire le sorprese che gli autori del talent hanno riservato loro, come ad esempio l’ingresso a sorpresa di due sfidanti esterni con l’obbiettivo di guadagnarsi un posto nel talent a discapito degli altri concorrenti.

Il talent si conferma anno dopo anno come l’unico vero talent riservato alla pizza e ai pizzaioli professionisti, riuscendo a riprogrammare i suoi contenuti e le sue prove per fare in modo che i finalisti non abbiano punti di riferimento: ecco perché in ogni edizione i pronostici vengono ogni volta ribaltati e ogni puntata garantisce spettacolo e colpi di scena.

Al secondo posto di questa quinta edizione si conferma Federico Pavesi, della pizzeria “Punto Pizza” di Verdello (BG) e al terzo posto Antonio Di Tella della “Pizzeria all’Angolo” di Carrara. Gli altri concorrenti che si sono messi alla prova e hanno reso così appassionante questa quinta edizione di Master Pizza Champion sono stati: Enea Savini, Daniele Conte, Tony Scalioti, Mario Emanuele Megna, Roberto Giagnorio, Cristian Tolu, Lucio Pietro Di Maria, Mariano Lai, Mirko Pizzuti, Fabio Strazzella, Claudio Bono, Gianmarco Guglielmino, Cipriano Corvino, Dario Nardin, Fabio Alveti.

Exit mobile version