Site icon Corriere Nazionale

Potato, il gatto con gli occhi “a palla” star di Instagram

Potato, il gatto con gli occhi “a palla” incanta Instagram: nessuno può resistere allo sguardo ipnotico di uno dei mici più seguiti sui social

Potato, il gatto con gli occhi “a palla” incanta Instagram: nessuno può resistere allo sguardo ipnotico di uno dei mici più seguiti sui social

Quello di Potato è davvero uno sguardo ipnotico, e non tanto per dire. Questo gatto è tra i più popolari su Instagram per una curiosa caratteristica: i suoi occhi sono… strani!

Quando Ashley Norlien lo adottò due anni fa iniziò a caricare le foto del suo gatto su Instagram. Oggi, come racconta l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), Potato conta oltre 30mila di seguaci. I suoi occhi fuori dalle orbite gli donano un’espressione costantemente “spaventata” che fa impazzire i suoi follower.

“Potato è con me da circa due anni ormai”, ha raccontato Ashley. “Non appena l’ho preso, ho iniziato a caricare foto online e la gente ha subito notato che c’era qualcosa di diverso nei suoi occhi”.

Non si sa da cosa dipende la strana forma dei suoi occhi, forse da una condizione genetica. Chissà. Quel che è certo è che una volta visto, nessuno può scordarsi di questo strano gatto rosso.

Che ha, sempre sul popolare social, anche un “rivale” omonimo. In un filmato diventato virale, il cucciolino Potato scalcia come un coniglietto dopo il solletichino sulla pancia.
Da quando il video è stato caricato sui social, il micetto è diventato una star del web.

Questo tenero gattino è così piccolo a causa di una rara mutazione genetica simile al nanismo, ed è stato preso in cura dalla Seattle Humane, società no-profit che si occupa di aiutare animali in difficoltà.
Potato è al momento in affido, non ancora disponibile per l’adozione. Che sicuramente non tarderà ad arrivare una volta che sarà pronto per trovare una casa!

Exit mobile version