Site icon Corriere Nazionale

Fulminacci in radio con “Le ruote, i motori!”

Partirà dal Fabrique di Milano il 9 marzo 2022 il "Tante care cose tour club 2022" di Fulminacci: ecco tutte le date e come acquistare i biglietti

Fulminacci in radio e sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo “Le ruote, i motori!”. Filippo scrive, suona e canta una canzone eclettica, sfacciata e frizzante

“Le ruote, i motori!” è il nuovo singolo di Fulminacci, fresco di Targa Tenco per l’opera prima, con “La vita veramente” (Maciste Dischi/Artist First), e il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno. Il brano di Fulminacci, disponibile in streaming e digitale da pochi giorni, è accompagnato anche da un videoclip, diretto da Bendo.

Filippo, come spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), scrive, suona e canta una canzone eclettica, sfacciata e frizzante, dove il cantautorato e la dance si incontrano, salutandosi goliardicamente da lontano.

A tal proposito, l’artista Fulminacci afferma: “Le Ruote, I Motori! è un brano nato in poche ore, uno di quei rari casi in cui la canzone è stata scoperta e non creata. Penso che la sua forza risieda in questa caratteristica: tutto quello che senti non è stato pensato ma buttato fuori come l’urlo di gioia di quando finisci gli esami, come le palpitazioni delle prime volte”.

Fulminacci, nome d’arte di Filippo Uttinacci, ha debuttato all’inizio del 2019, sotto la label Maciste Dischi. Classe 1997, è nato a Roma, e prima di fare il cantautore si è dedicato alla recitazione facendo l’attore in alcuni cortometraggi, nel film “Fammi Parlare”.

Exit mobile version