Site icon Corriere Nazionale

Soul, la Disney Pixar torna al cinema a suon di jazz

Soul, la Disney Pixar torna al cinema con Jamie Foxx a suon di jazz

Con Soul, in uscita in Italia a settembre 2020, la Disney Pixar torna al cinema con Jamie Foxx a suon di jazz

Soul, la Disney Pixar torna al cinema con Jamie Foxx a suon di jazz

Dopo l’uscita sul grande schermo della banda dei giocattoli in Toy Story 4, la Disney Pixar tornerà nei cinema italiani il 16 settembre con Soul. Diretto da Pete Docter e prodotto da Dana Murray il lungometraggio accompagnerà il pubblico, a suon di jazz, in un viaggio inaspettato dalle strade di New York all’immensità di regni cosmici mai visti prima e nell’immaginario ‘You Seminar’: un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità.

Le voci di Soul

Nella versione originale del film, il cast di voci comprende Jamie Foxx, che presta la voce a Joe Gardner, insegnante di musica di scuola media la cui vera passione è suonare il jazz, e Tina Fey che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo ‘You Seminar’. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

Già dal trailer il lungometraggio si prospetta essere emozionante e un inno a inseguire i propri sogni e le proprie ispirazioni. In attesa di ulteriori dettagli ecco il primo teaser trailer:

https://youtu.be/onVXQAOHPmQ

La musiche di Soul

Il musicista rinomato in tutto il mondo Jon Batiste ha scritto alcune composizioni jazz originali per il film e i vincitori dell’Oscar Trent Reznor e Atticus Ross della band Nine Inch Nails, invece, hanno composto una colonna sonora originale che oscilla tra il mondo reale e quello delle anime.

Exit mobile version