Site icon Corriere Nazionale

Diabete: 1 persona su 3 non sa di averlo

Diabete, la storia clinica dei pazienti fa prevedere l'aspettativa di vita negli anziani secondo un nuovo studio pubblicato su Diabetes Care

Diabete: una persona su tre non sa di averlo. Gli specialisti dell’Ospedale Niguarda spiegano i principali campanelli di allarme

In Italia 1 persona su 3 con diabete non sa di averlo.

I sintomi da tenere presenti sono: sete intensa, necessità di urinare frequentemente, facile affaticamento, problemi alla vista, dimagrimento rapido, a volte difficoltà nella guarigione da ferite, anche se nel Diabete Tipo 2 i sintomi possono essere più lievi o addirittura assenti.

Quasi sempre è possibile rimandare o annullare l’appuntamento con il Diabete di Tipo 2. Chi sa di essere a rischio, perché sovrappeso, per ragioni familiari, o per un pregresso diabete gestazionale, per una dieta non sana o una vita sedentaria è in pole position e può iniziare già oggi a cambiare qualcosa nelle proprie abitudini.

Per questo, i professionisti diabetologi dell’Ospedale Niguarda ti aspettano il 14 novembre – in occasione della Giornata Mondiale contro il diabete – per spiegarti i principali campanelli di allarme di questa malattia, i fattori di rischio ed effettuare un rapido test per il controllo della glicemia.

E IN PIU’…

A disposizione dei bambini un’area gioco e intrattenimento con truccabimbi, colori e una sana merenda.

A seguire, grazie a Medicinema Onlus, grandi e piccoli potranno assistere alla proiezione del Film “Garfield 2”.

DOVE E QUANDO

14 novembre, ore 15.30, Sala Medicinema, Settore A, piano -1, Blocco Nord

16.30 -18.30 Proiezione del Film “Garfield 2”

Exit mobile version