Site icon Corriere Nazionale

Dante’s Inferno: la Divina Commedia diventa serie Tv

Dante’s Inferno: la Divina Commedia diventa una serie tv. Sarà un adattamento contemporaneo del poema di Dante Alighieri

Dante’s Inferno: la Divina Commedia diventa una serie tv. Sarà un adattamento contemporaneo del poema di Dante Alighieri

Non chiamatelo Inferno di Dante. Giudicare un prodotto prima di averlo provato è sbagliato, ma la trama di Dante’s Inferno (da non confondere con l’omonimo videogioco), serie tv ispirata alla Divina Commedia, lascia un po’ perplessi.

Descritto come adattamento contemporaneo del celebre poema di Dante Alighieri, lo show come spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it) sarà ambientato a Los Angeles nei giorni nostri e seguirà la storia di Grace Dante. Giovane donna di 20 anni, Grace se la deve vedere con una madre tossicodipendente e un fratello problematico, dovendo rinunciare a tutti i suoi sogni.

Frustrata e disillusa, un giorno tutto cambia d’improvviso. Carriera, fortuna, successo, amore… tutti i suoi sogni sembrano magicamente realizzarsi. Ma come scoprirà, l’artefice di tutto questo è il diavolo stesso. E per sconfiggerlo, dovrà attraversare l’Inferno di Dante.

In molti attendevano un adattamento televisivo della Divina Commedia, ma si aspettavano una serie più attinente al capolavoro originale.
Non resta che aspettare nuovi sviluppi.

Dante’s Inferno è un progetto del canale americano Freeform e arriva mentre sono inziati i preparativi per celebrazioni dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri. Al riguardo il Comitato nazionale sta elaborando le iniziative, e si potranno inviare proposte compilando il modulo on line entro il 31 dicembre 2019.

Il modulo è accessibile dalla home page del MiBACT www.beniculturali.it o direttamente al link http://dantesettecento.beniculturali.it.

Exit mobile version