Site icon Corriere Nazionale

Carta igienica rivelatrice di personalità: ecco come

La carta igienica rivela la tua personalità. Dal posizionamento del rotolo al modo in cui la strappiamo, ecco cosa ha rivelato uno studio

La carta igienica rivela la tua personalità. Dal posizionamento del rotolo al modo in cui la strappiamo, ecco cosa ha rivelato uno studio

Non sottovalutate la carta igienica. Esiste uno studio – VERO – che ha stabilito come il posizionare il rotolo in un modo piuttosto che in un altro riveli il nostro carattere.
Anche un comportamento quotidiano, spesso compiuto senza pensarci, può dire molto di noi. E il modo in cui strappiamo la carta igienica non fa eccezione, spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it).

E tu come posizioni il tuo rotolo?

ROTOLO VERSO L’ESTERNO

Se posizioni il rotolo rivolto verso l’esterno sei una persona dal carattere dominante. Chi possiede una forte personalità è spesso caratterizzato dalla grinta, sicurezza, e dalla natura assertiva. Queste persone hanno ruoli di leadership.
Chi predilige questa opzione, inoltre, tende a cambiare la posizione del rotolo anche quando non si trova a casa sua.

ROTOLO VERSO L’INTERNO

Se posizioni il rotolo rivolto verso l’interno potresti essere un tipo sottomesso. I tratti comuni che si riconoscono nelle persone che possiedono questo tipo di personalità includono essere accomodanti, pazienti, flessibili ed empatici.

Il test della carta igienica

La Dr. Gilda Carle ha spiegato sul sito  indy100 di aver coinvolto circa 2.000 persone tra i 18 e 75, sia uomini che donne, di varie etnie.

L’indagine era semplice: la terapista ha chiesto loro come posizionavano la loro carta igienica, sotto o sopra, per poi porre un paio di domande su come pensavano di comportarsi con gli altri.

A quanto pare i suoi risultati hanno supportato il test.

Exit mobile version