Site icon Corriere Nazionale

Giordano Beretta alla guida degli oncologi italiani

Giordano Beretta è il nuovo Presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM). Milanese, classe 1958, è Responsabile dell’USC Oncologia Medica dell’Humanitas Gavazzeni di Bergamo

Giordano Beretta è il nuovo Presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM). Milanese, classe 1958, è Responsabile dell’USC Oncologia Medica dell’Humanitas Gavazzeni di Bergamo

Giordano Beretta è il nuovo Presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), la più importante e rappresentativa Società Scientifica dell’oncologia italiana, che raggruppa oltre il 95% dei medici che si occupano di questa disciplina.

L’elezione è avvenuta durante il XXI Congresso Nazionale della Società Scientifica a Roma che ha visto la partecipazione di oltre 3.000 specialisti da tutta Italia. Saverio Cinieri (Brindisi) è il nuovo Presidente Eletto, Massimo Di Maio (Torino) Segretario e Antonio Russo (Palermo) Tesoriere. Il dott. Beretta, milanese, nato nel 1958, dopo una lunga carriera tra Milano e Brescia, dal 2010 è Responsabile dell’USC Oncologia Medica dell’Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Nell’ultimo biennio è stato Presidente Eletto dell’AIOM.

“Lavorerò intensamente affinché l’AIOM continui ad essere il punto di riferimento per tutte le persone che si occupano di oncologia, per le Istituzioni e i cittadini – afferma il neo Presidente Giordano Beretta -. Nel prossimo biennio cercherò quindi di implementare quanto realizzato finora: lanceremo nuovi progetti per i neo specialisti e intensificheremo la collaborazione con le società scientifiche internazionali. Infine lavoreremo intensamente per sensibilizzare tutta la popolazione sul ruolo della prevenzione primaria e secondaria”.

Durante il XXI Congresso Nazionale di Roma è stato nominato tutto il nuovo Direttivo, in carica fino al 2021 e composto da: Ugo De Giorgi, Rita Chiari, Francesco Perrone, Nicola Silvestris, Dario Giuffrida, Nicla La Verde, Marcello Tucci, Lucia Del Mastro.

Cinieri presidente eletto

Saverio Cinieri è il nuovo Presidente Eletto dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), la più importante e rappresentativa Società Scientifica dell’oncologia italiana, che raggruppa oltre il 95% dei medici che si occupano di questa disciplina. Giordano Beretta (Bergamo) è il nuovo Presidente, Massimo Di Maio (Torino) Segretario e Antonio Russo (Palermo) Tesoriere. Il prof. Cinieri classe 1960 è nato a Francavilla Fontana (Brindisi) e attualmente è Direttore dell’UOC Oncologia Medica e Breast Unit dell’ASL di Brindisi. E’ stato nel direttivo nazionale AIOM con vari ruoli per 10 anni.

“E’ un grande onore, per me, servire l’AIOM e l’oncologia italiana – afferma il prof. Cinieri -. Lavorerò con i prossimi direttivi perché la nostra associazione scientifica raggiunga obiettivi sempre più elevati e coerenti con il ruolo dell’oncologo medico. Nei prossimi anni dovremo lavorare ancora di più con le società oncologiche del mondo e porgere particolare attenzione al ruolo della comunicazione e degli interplay con i media”.
Durante il XXI Congresso Nazionale di Roma è stato nominato tutto il nuovo Direttivo Nazionale, in carica fino al 2021 e composto da: Ugo De Giorgi, Rita Chiari, Francesco Perrone, Nicola Silvestris, Dario Giuffrida, Nicla La Verde, Marcello Tucci, Lucia Del Mastro.

Exit mobile version