Site icon Corriere Nazionale

Downton Abbey in lingua originale al cinema

Downton Abbey

Doppio appuntamento giovedì 24 ottobre e in replica mercoledì 30 ottobre nelle multisale del circuito UCI Cinemas con il film diretto da Michael Engler

Sarà Downton Abbey il film in lingua originale proposto questa settimana e la prossima nelle multisale del circuito UCI Cinemas. Giovedì 24 ottobre e in replica mercoledì 30 ottobre torna infatti la rassegna “Film in English” che ogni settimana prevede la proiezione di un film in versione originale con sottotitoli in italiano.

Downton Abbey è il sequel della fortunata serie televisiva diretto da Michael Engler e distribuito da Universal Pictures. Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inizio del XX secolo.  Nel film reciterà il cast principale originale, composto da Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Robert James-Collier, Simon Jones, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Tuppence Middleton, Stephen Cambell Moore, Lesley Nicol, Kate Philips, Penelope Wilton, Maggie Smith e Imelda Staunton.

Downton Abbey in lingua originale

È arrivato il momento di tornare alla Great House per l’arrivo dei più illustri ospiti che la famiglia Crawley potrebbe mai immaginare di intrattenere: Sua Maestà il Re George V e la Regina consorte Mary. Fra gli inviti strepitosi e la cena sontuosa da organizzare, Mary, ormai saldamente alle redini della proprietà, affronta la sfida più importante da quando è alla guida di Downton. Il calibro dei visitatori causa molta agitazione tra la servitù e iniziano a emergere i primi scricchioli in una macchina solitamente ben oliata. Mary arriva a supplicare Carson, ormai in pensione, di tornare a casa, per un’ultima volta, per guidare l’evento più significativo della loro vita, ma non tutto va secondo i piani. Il fedele staff di Downtown deve mettere tutto il proprio impegno per mostrare nella sua migliore luce il luogo che considerano casa, per un successo che renderebbe tutti orgogliosi. Al fianco del Re e della Regina arriva una dama, la cui storia avrà conseguenze esplosive per la famiglia Crawley e il futuro di Downtown. L’arrivo dei reali non è una bella notizia per tutti: con il suo passato da repubblicano irlandese e le sue simpatie politiche Tom Branson si trova nei guai. Ispirata dalle istanze repubblicane di Branson, Daisy dà inizio nelle cucine alla sua rivolta personale. Thomas, costretto a fare un passo indietro a causa del ritorno di Carson, si ritrova nei guai dopo una nuova ed emozionante avventura. Le sorelle affrontano questa ultima perturbazione nel miglior modo possibile, ma quando il Re arriverà a offrire a Bertie il marito di Edith, un’opportunità irripetibile, nasceranno dei conflitti anche fra di loro. Quando Violet darà notizia di alcune sorprendenti novità, per Mary sarà chiaro che è arrivato il momento di prendere alcune decisioni importanti, per sé stessa, per la propria famiglia e per Downton Abbey.

Quando: giovedì 24 ottobre e in replica mercoledì 30 ottobre.

Dove: l’elenco delle sale sarà disponibile a breve su www.ucicinemas.it.

Prezzo: il costo del biglietto sarà pari all’intero previsto per la giornata di giovedì e al ridotto previsto per la giornata di mercoledì.

Exit mobile version