Site icon Corriere Nazionale

Uber jump: a Roma parte il bike sharing

Uber Jump, a Roma via alla sperimentazione del bike sharing. Il nuovo servizio costa 20 centesimi al minuto

Uber Jump, a Roma via alla sperimentazione del bike sharing. Il nuovo servizio costa 20 centesimi al minuto

E’ Roma la prima città italiana a sperimentare Uber Jump, un nuovo servizio di bike sharing. Al costo di 50 centesimi all’avvio e 20 centesimi al minuto, e’ possibile noleggiare una delle 700 biciclette elettriche con pedalata assistita, che diventeranno 2.800 entro un mese.

Le bici Uber Jump copriranno una superficie pari a 57 km quadrati: prime zone il centro storico, l’Eur, il quartiere Coppede, Monteverde Nuovo e il Fleming. Senza postazione fissa, con una velocità massima di 25 km/h, come spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), le bike possono essere parcheggiate dove si vuole all’interno delle aree autorizzate.

Come funziona Uber Jump

Scaricando l’app Uber sul proprio smartphone o tablet, bisogna selezionare tra i mezzi a disposizione “Bici”. Una volta trovata, sarà necessario eseguire la scansione del codice QR sulla bici per sbloccarla. Indossa il casco e parti. Quando si giunge a destinazione, sarà possibile parcheggiare la bicicletta nelle aree dedicate o su un marciapiede, evitando di intralciare zone di passaggio pedonale e altri veicoli.

Per tutte le altre info sul nuovo servizio in partenza in via sperimentale nella Capitale è possibile visitare il SITO dedicato cliccando sul link.

Exit mobile version