Site icon Corriere Nazionale

Google Stadia sarà in Italia dal 19 novembre

Google Stadia in Italia dal 19 novembre. Ecco come funziona la piattaforma di gaming online di Big G che rivoluziona il mondo dei videogiochi

Google Stadia in Italia dal 19 novembre. Ecco come funziona la piattaforma di gaming online di Big G che rivoluziona il mondo dei videogiochi

Il futuro dei videogiochi non è una console. Google Stadia, la piattaforma di gaming online di Big G, uscirà ufficialmente il 19 novembre, anche in Italia.

I primi a poterci giocare saranno gli utenti che hanno acquistato i pacchetti a pagamento di Stadia Pro, ovvero Founder’s Edition e Premiere Edition.

Tutti gli altri dovranno aspettare la versione gratuita, Stadia Base, disponibile nel corso del 2020.

Quali sono le differenze tra Stadia Pro e Base?

Stadia Pro è la versione a pagamento del servizio gaming online di Google.
Permette di giocare con una risoluzione massima di 4K Ultra HD con HDR, una grefica fino a 60FPS al secondo e audio surround 5.1.

Stadia Base, la versione gratuita come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), ha invece una risoluzione fino a 1080p, frequenza fotogrammi a 60 FPS e audio stereo.

Oltre ad una collezione di giochi acquistabili in qualsiasi momento, con Stadia Pro sono disponibili diversi titoli gratuiti a cadenza regolare e sconti esclusivi su su una selezione di giochi, cosa che non è integrata in Stadia Base.

Acquistando il pacchetto Premiere Edition al prezzo di 129 euro si ottengono tre mesi di Stadia Pro, un Chromecast Ultra e il controller di Stadia per giocare sulla TV e su tutti gli altri schermi compatibili, inclusi laptop, computer desktop e telefoni Pixel 3 e Pixel 3a.
Premiere Edition include anche l’accesso a una raccolta in continua espansione di giochi gratuiti, a partire da Destiny 2: la collezione (incluse le espansioni Ombre del profondo e I rinnegati con pass annuali, La maledizione di Osiride e La mente bellica).

Exit mobile version