Site icon Corriere Nazionale

Scarpe da calcio: mercato e tendenze

Pubblicato l’ultimo rapporto di ricerca sul mercato globale delle scarpe da calcio (Stati Uniti, Unione Europea e Cina) basato sui dati del 2018 e con previsioni nell’arco temporale 2019-2025

Pubblicato l’ultimo rapporto di ricerca sul mercato globale delle scarpe da calcio (Stati Uniti, Unione Europea e Cina) basato sui dati del 2018 e con previsioni nell’arco temporale 2019-2025

Le dimensioni del mercato di scarpe da calcio sono previste in crescita, con stime di vendita che si confermano positive nel periodo 2019-2025.

Tale crescita, in Italia, segue di pari passo quello di tutto il comparto degli articoli sportivi che, online, hanno trovato richieste sempre più consistenti. In questo caso, la specializzazione è un aspetto fondamentale che deve a portali come Calcio Shop il perché del proprio successo. Tale sito, si è specializzato nella vendita di scarpe e abbigliamento per il calcio, riuscendo così a proporre prodotti di qualità a prezzi sempre più vantaggiosi.

La crescita del mercato delle scarpe da calcio è emersa anche dal rapporto pubblicato da QY Market Study, società specializzata nel fornire rendiconti dettagliati di settore, utili per corrette valutazioni dei singoli mercati. Un giro d’affari di milioni di dollari negli USA, nell’Unione Europea ed in Cina ma anche in altre regioni chiave (Giappone, Corea, India e Sud-Est asiatico).

Uno studio in cui sono stati analizzati i volumi delle vendite, le quote di mercato e il rapporto di crescita delle scarpe da calcio a seconda delle aree, tipologie e principali destinazioni d’uso.

Un rapporto a cui prestano particolare attenzione le aziende di settore americane, europee e cinesi, per valutare le tendenze di mercato ed il movimento dei prezzi. Fanno parte di questo “rendiconto dettagliato globale”, alcuni dei marchi del calibro di Nike, Adidas, PUMA, Asics.

Gli obiettivi di questo studio sono la valutazione della situazione attuale del mercato di scarpe da calcio e le previsioni future negli Stati Uniti, nell’Unione Europea e in Cina, tenendo conto dei risultati già acquisiti sulle vendite, il valore delle entrate, gli indici di crescita, le quote di mercato basate su dati storici e stime future.

Un ruolo basilare nella ricerca effettuata la occupano proprio i principali produttori di scarpe da calcio, per i quali si esaminano nello specifico quali sono le regioni chiavi, le eventuali restrizioni in essere, le normative esistenti, i rischi e le opportunità.

Un rapporto completo sulle scarpe da calcio in grado di fornire anche una serie di dati statistici per esaminare le prospettive per ciascuna regione, i diversi segmenti d’interesse e le politiche che negli ultimi tempi hanno influenzato i trend del settore, essenziali per valutare in modo corretto quale sarà il livello di espansione nei prossimi anni.

Scoprire quali sono i principali competitors in determinate aree è basilare per dare il giusto orientamento a tutti i potenziali player e investitori interessati, indipendentemente dal settore in cui si opera.

Exit mobile version