Site icon Corriere Nazionale

Duemila volte di Mengoni prima su iTunes

Marco Mengoni 52 volte di platino. Nuovo riconoscimento per Hola. Venerdì 25 ottobre l'attesa uscita del doppio CD "Atlantico on tour"

“Duemila volte” di Marco Mengoni è già prima su iTunes. L’audio della canzone uscita venerdì notte è stabile nella top 5 su Youtube

Un pianoforte e la voce di Marco Mengoni che, a distanza di un anno da “Voglio” e “Buona Vita”, torna nel brano “Duemila volte”. La canzone è online da stanotte ed è già prima nella classifica dei pezzi più venduti su iTunes. L’audio, inoltre, è stabile alla posizione numero 5 delle tendenze di YouTube.

“Duemila volte” è una ballad potente e sincera scritta dallo stesso Mengoni assieme a Davide Simonetta, Alessandro Raina e Alessandro Mahmoud.

L’inedito, come spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), si apre in punta di piedi con un pianoforte che accompagna la voce di Marco, fino a raggiungere sonorità elettroniche e percussioni synth. Il brano esplode, poi, in un ritornello intenso che grida tutta la difficoltà dell’allontanarsi, in qualsiasi relazione, per capire la vera importanza del legame.

Il nuovo singolo è il primo di tre inediti contenuti in “Atlantico on tour”, il doppio live che uscirà per Sony Music il 25 ottobre È già disponibile in pre-order in tutti gli store digitali.

Il cantautore lo ha definito sui social come “un nuovo capitolo di questo bellissimo viaggio insieme a voi. Un racconto di tutto quello che è stato il #MengoniLive2019 e la promessa di nuove emozioni da vivere insieme. Stiamo scrivendo la prossima tappa di quello che siamo diventati”.

Nella tracklist 19 brani registrati durante il “Mengoni Live 2019” e 3 brani inediti. Tra questi “Duemila volte”, già un successo.

Exit mobile version