Site icon Corriere Nazionale

Musei da Favola: viaggio tra le meraviglie di Firenze

Ferragosto immersi nell'arte: musei e parchi archeologici statali aperti, oltre duecento i luoghi della cultura nazionali aperti nel prossimo fine settimana

Torna Musei da Favola: 16 appuntamenti per le famiglie al via dal 5 ottobre tra Uffizi, Palazzo Pitti, Giardino di Boboli e tanti altri luoghi della città

Sedici visite guidate per famiglie a Firenze, tra Uffizi, Palazzo Pitti, Giardino di Boboli, Museo Nazionale del Bargello, Chiesa di Orsanmichele, Museo Archeologico Nazionale, Museo Salvatore Ferragamo.

Sono gli appuntamenti della rassegna Musei da Favola che prenderà avvio il 5 ottobre e si concluderà il 14 dicembre. Ad elaborare e organizzare il programma per le famiglie, il Dipartimento per l’Educazione delle Gallerie degli Uffizi, insieme alla Fondazione e del Museo Salvatore Ferragamo e con la collaborazione dei Musei del Bargello e del Polo Museale della Toscana. Nell’ambito dell’iniziativa Musei da Favola, grandi e piccoli saranno invitati a scoprire l’arte e la storia della città in un viaggio tra dipinti, sculture e architetture dall’antica Grecia all’Ottocento. I percorsi guidati combineranno la passione della conoscenza con il fascino della narrazione di favole mitologiche, fatti e vicende di personaggi letterari e realmente vissuti.

GLI APPUNTAMENTI

Il programma completo degli appuntamenti di Musei da Favola è disponibile sul sito web de Le Gallerie degli Uffizi all’indirizzo (https://www.uffizi.it/visite-speciali/musei-da-favola-2019)

CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE

Gli incontri sono gratuiti ed esclusivamente su prenotazione; si rivolgono a bambini e ragazzi da 7 a 12 anni accompagnati dai familiari (con pagamento del biglietto di ingresso ai musei per gli accompagnatori di età superiore ai 18 anni; ingresso gratuito al Museo Salvatore Ferragamo e Orsanmichele). Le prenotazioni si aprono mercoledì 2 ottobre e devono pervenire via e-mail.

Exit mobile version