Site icon Corriere Nazionale

Due mostre alla Galleria Pontevecchio di Imola

Dal 24 agosto al 6 settembre 2019 alla Galleria Pontevecchio di Imola “Forme e colori dell'immaginario” e “Sguardi di colore oltre il visibile”

Dal 24 agosto al 6 settembre 2019 alla Galleria Pontevecchio di Imola “Forme e colori dell’immaginario” e “Sguardi di colore oltre il visibile”

Dopo una breve pausa estiva, riapre i battenti la Galleria Pontevecchio di Imola, dove, il 24 agosto, alle 18,30, inaugurano in contemporanea le mostre Forme e colori dell’immaginario, collettiva di pittura e scultura, e la personale di pittura di Giusy Dibilio, Sguardi di colore oltre il visibile.

I due eventi espositivi sono promossi dall’Associazione culturale LOGOS in collaborazione con l’Associazione culturale Arte&Arte in Imola e con la nota Galleria Ess&rrE di Roma che partecipa all’esposizione con alcuni dei suoi migliori talenti.

Ad esporre per la galleria di Roma, sono state chiamate quattro pittrici di scuola romana e una scultrice di scuola faentina. Per la pittura espongono: Giusy Dibilio, (che, oltre a tenere una sua personale, sarà presente con un paio di dipinti anche nella collettiva), Laila, Annalisa Macchione, Rita Lombardi. Sul fronte scultura Ess&rrE si presenta con la scultrice/ceramista imolese, Elena Modelli. Altra scultrice/ceramista in mostra è la faentina Anna Grossi, allieva del maestro Guido Mariani di Faenza.

A questi validi artisti si aggiungono, con i loro suggestivi lavori, due, altrettanto validi, pittori bolognesi, Maria Leanna Serri, della scuola del maestro Fausto Minestrini di Perugia, e Roberto Tomba, artista di lungo corso e d’innegabile originalità, legato all’Associazione LOGOS e a una serie d’importanti gallerie di Bologna

Al vernissage del 24 Agosto, saranno presenti, oltre agli artisti, la titolare della Galleria Pontevecchio di Imola, Anna Giargoni, il titolare della Galleria Ess&rrE di Roma, Roberto Sparaci, il critico d’arte, Alberto Gross, la curatrice, Marilena Spataro.

Forme e colori dell’immaginario

collettiva di pittura e scultura

Sguardi di colore oltre il visibile

personale di pittura di Giusy Dibilio

Dal 24 agosto al 6 settembre 2019

Galleria Pontevecchio

Via Carlo Pisacane 31/A, Imola

Aperto dal mercoledì al sabato, ore 17/19 e su prenotazione

Info: 348 9038523

Exit mobile version