Site icon Corriere Nazionale

Luca Marinelli sarà Diabolik nel film dei Manetti Bros

Luca Marinelli sarà Diabolik nel nuovo film dei Manetti Bros. Nel cast anche Miriam Leone, che interpreterà l’affascinante Eva Kant, e Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko

<> on July 20, 2016 in Giffoni Valle Piana, Italy.

Luca Marinelli sarà Diabolik nel nuovo film dei Manetti Bros. Nel cast anche Miriam Leone, che interpreterà l’affascinante Eva Kant, e Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko

Manetti Bros sono al lavoro sull’iconico personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani: Diabolik, che sarà interpretato da Luca Marinelli. Nel cast, insieme all’attore di ‘Non essere cattivo’, anche Miriam Leone, che interpreterà l’affascinante Eva Kant, e Valerio Mastandrea, che vestirà i panni dell’ispettore Ginko.

“Una scelta di cui andiamo orgogliosi- spiegano Antonio e Marco Manetti- Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano. Nello scegliere i protagonisti – continuano i Manetti – non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni: Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare”.

‘Diabolik’, riferisce l’Agenzia Dire (www.dire.it) è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti Bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. e uscirà nelle sale italiane nel 2020 con 01 Distribution.

Exit mobile version