Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 29 giugno: caldo in diminuzione

Le temperature possono influire sulla percezione del dolore in pazienti con fibromialgia e sindrome dolorosa regionale secondo un nuovo studio

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia: il picco della terza ondata di caldo africano ormai è alle spalle

Il grande caldo portato dalla terza ondata di caldo africano di questa estate ha le ore contate. Le condizioni meteo sull’Italia restano sempre stabili e soleggiate con l’anticiclone ma dopo il picco che sarà raggiunto oggi da domani le temperature inizieranno una lenta discesa. Attenzione comunque al bollino rosso previsto per oggi dal bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute su 16 città: Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Venezia, Verona, Viterbo.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF nel fine settimana avremo ancora tempo in prevalenza stabile con temperature oltre le medie stagionali ma senza gli eccessi di questi giorni.

Intanto per domani, sabato 29 giugno 2019, al Nord Italia al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio possibili acquazzoni o temporali isolati sulle Alpi, stabile altrove con ampi spazi di sereno e qualche nube sparsa. In serata nuvolosità irregolare sulle Alpi ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove.

Al Centro al mattino tempo stabile e prevalentemente soleggiato sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sulle coste che sulle zone interne. In serata ancora condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con ampi spazi di sereno.

Al Sud e sulle Isole al mattino locali piogge sulla Sicilia, stabile altrove con ampi spazi di sereno. Al pomeriggio locali temporali sulla Sardegna, nubi sparse sulla Sicilia ma senza fenomeni, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version