Site icon Corriere Nazionale

Integratori canadesi Konsar Future: allerta di sicurezza

Gli integratori alimentari risentono del Covid: vitamine, difese immunitarie e riposo notturno al centro dei consumi degli italiani

Allerta del Ministero della Salute: gli integratori alimentari prodotti dalla ditta Konsar Future Nutrition Inc possono presentare seri rischi per la salute

Nuova allerta sugli integratori alimentari dopo le numerose segnalazioni relative a prodotti contenenti curcuma pericolosi per la salute.

Attraverso INFOSAN è stato segnalato dalle Autorità Canadesi che gli integratori alimentari prodotti dalla ditta Konsar Future Nutrition Inc possono presentare seri rischi per la salute.

Le Autorità Canadesi hanno ispezionato il sito produttivo (situato a Dollard-des-Ormeaux, nel Quebec) riscontrando  gravi carenze igieniche e problemi di controllo della qualità.

In una nota il Ministero della Salute riporta la lista, dichiarata essere non esaustiva, degli integratori oggetto di segnalazione:

Per una tutela dei consumatori, anche per eventuali acquisti online, il Ministero della Salute chiede di non consumare i prodotti elencati nel comunicato pubblicato dalle Autorità Canadesi.

Nei giorni scorsi, inoltre, attraverso il sistema di allerta europeo RASFF è stata segnalata dalle Autorità Spagnole la presenza di sostanze farmacologicamente attive quali sildenafil e tadalafil  non autorizzate in diversi integratori alimentari provenienti dalla Cina e notificati in Italia da un operatore spagnolo: Marco Cordone.

Exit mobile version