Site icon Corriere Nazionale

Musica: NaElia presenta il suo nuovo singolo

NaElia presenta live il suo nuovo singolo "Devi stare lontano da me" il 22 Giugno al Baita Crew di Civitavecchia

NaElia presenta live il suo nuovo singolo “Devi stare lontano da me” il 22 Giugno al Baita Crew di Civitavecchia

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21 presso il Baita Crew di Civitavecchia, la cantautrice siciliana NaElia presenterà live il suo nuovo singolo Devi Stare Lontano da Me con proiezione del videoclip ufficiale del brano.
Uno degli ultimi lavori di NaElia, nome vero Eliana Antonia Tumminelli, è A Piedi Nudi Sulla Terra che lei definisce come “il secondo concept album del mio percorso, un lavoro che nasce dopo una ricerca sui suoni essenziali della musica di origine e tradizione afro e dall’incontro con i musicisti Marco Valeri, Luca Bulgarelli, Domenico Sanna e Daniele Tittarelli. Una ricerca, quella musicale, che incontra e si mescola con i contenuti della parte testuale tra natura e tecnologia, con il ritorno alla terra e al ciclo naturale della vita.”
Presto usciranno le date del tour proprio di questo progetto, A Piedi Nudi Sulla Terra. 
NaElia è vincitrice di vari premi della scena legata alla musica d’autore tra cui, Premio Fabrizio De Andrè 2011, il Premio internazionale Chris Cappell 2010, e il Premio Mogol città di Silvi. È tra i vincitori di Musicultura 2012 ricevendo il premio A.F.I. Migliore Progetto Discografico e fra gli otto vincitori di Area Sanremo edizione 2013. Nel 2015 pubblica il suo primo lavoro discografico dal titolo Caso Caos.
Nel 2017 le viene assegnata una borsa di studio SIAE per il nuovo disco in cantiere, dopo aver frequentato il primo Biennio di Officina delle arti Pier Paolo Pasolini a Roma.
A Giugno 2017 a Teatro E. De Filippo apre un concerto prodotto e curato da Piero Fabrizi “Off Radio Show”, conduzione radiofonica di Gianni de Berardinis.
A Luglio 2017, alla Casa del Jazz, a Roma è stata l’artista di apertura del concerto di Joe Barbieri per il suo nuovo tour “Origami”; nello stesso mese apre al Pietrelcina Jazz Festival (jazz sotto le stelle) “Two Minuettos” il concerto di Paolo Fresu e Uri Caine. L’ 8 marzo 2018 pubblica il secondo lavoro A Piedi Nudi Sulla Terra.
www.tempoartistico.com/naelia
Exit mobile version