Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 8 maggio: piogge al Nord Italia

previsioni meteo

Nord Italia nella morsa del maltempo

Domani condizioni meteo instabili sulle regioni settentrionali per l’arrivo di una nuova perturbazione che in serata raggiungerà anche il Centro

Condizioni meteo di nuovo in evoluzione sull’Italia dopo il deciso miglioramento del tempo di queste ore. Nella giornata di oggi il tempo risulterà prevalentemente stabile su tutta la Penisola, con temperature in aumento. Domani invece una nuova perturbazione raggiungerà il Nord Italia portando piogge diffuse che tra pomeriggio e sera raggiungeranno anche il Centro.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF giovedì avremo ancora maltempo diffuso su buona parte della Penisola mentre nel prossimo weekend il tempo risulterà variabile.

Intanto per domani, mercoledì 8 maggio 2019, peggiora nuovamente il tempo al Nord Italia ad iniziare dalle regioni più occidentali con le prime piogge in mattinata. Piogge e acquazzoni in estensione al pomeriggio su tutte le regioni e nevicate sulle Alpi oltre i 1600-1900 metri di quota con accumuli abbondanti tra Valle d’ Aosta Piemonte e Lombardia.

Condizioni di tempo stabile al Centro Italia fin dal mattino con cieli poco nuvolosi per nubi alte e stratificate in transito. Cieli più nuvolosi in Toscana, possibili piogge solo sulla Versilia.

In Toscana in particolare nuvolosità diffusa nel corso della mattinata su tutto il territorio; deboli piogge nel pomeriggio ed anche nella serata sui settori settentrionali, asciutto altrove. Precipitazioni su gran parte del territorio in nottata.

Giornata all’insegna del bel tempo al Sud Italia con ampi spazi di sereno sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari alternati solo a qualche nube alta e stratificata in transito.

In Calabria condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi nel corso della mattinata e poi anche nel pomeriggio. Nuvolosità alternata a schiarite nella serata.

Temperature in sensibile aumento al Centro-Sud, stazionarie al Nord.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version