Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 27 aprile: parziale miglioramento del tempo

meteo

Deciso miglioramento del tempo su tutta la Penisola

Domani condizioni meteo stabili dopo il passaggio della perturbazione: possibili piogge solo sulle zone interne del Centro

Condizioni meteo marcatamente instabili al Centro-Nord in queste ore per l’arrivo di una intensa perturbazione. La Protezione civile ha diramato un’allerta gialla per sei regioni a causa dell’arrivo di piogge diffuse e temporali sulle regioni centro-settentrionali. Domani avremo un parziale miglioramento del tempo, con precipitazioni solo sulle zone interne del Centro ma la tregua durerà poco.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF infatti già nella giornata di domenica un nuovo nucleo instabile, accompagnato da correnti fredde, riporterà piogge al Centro-Nord e neve sui rilievi alpini.

Intanto per domani, sabato 27 aprile 2019, al Nord al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locali fenomeni su Alpi e Appennino settentrionale, nubi sparse e schiarite altrove ma con tempo asciutto. In serata tempo instabile con piogge e temporali sparsi su tutti i settori, più asciutto su Piemonte, Liguria e Romagna. Neve fino a 1800 metri.

Al Centro al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Nel pomeriggio tempo stabile con nuvolosità irregolare alternata a schiarite specie lungo il versante Adriatico. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma senza fenomeni. Al pomeriggio tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi.

Temperature minime e massime stabili o in diminuzione.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version