Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 24 aprile: piogge al Nord Italia

previsioni meteo italia maltempo neve piogge

Nuova fase instabile sulla Penisola

Domani condizioni meteo instabili sulle regioni settentrionali con piogge diffuse e locali rovesci. Miglioramento al Centro-Sud

Dopo una Pasquetta con l’ombrello per l’arrivo di una perturbazione continua la fase piovosa sull’Italia. Anche nella giornata di oggi, infatti, avremo condizioni meteo instabili su gran parte della Penisola mentre domani piogge e temporali bagneranno soprattutto le aree settentrionali.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF nei prossimi giorni è atteso un parziale miglioramento del tempo specie sulle regioni del Centro e del Sud Italia con temperature massime in rialzo.

Intanto per domani, mercoledì 24 aprile 2019, molte nubi in transito al Nord Italia con precipitazioni associate sulle regioni occidentali, più asciutto in mattinata sull’ Emilia Romagna e Veneto. Piogge e temporali diffusi su tutte le regioni al pomeriggio con i fenomeni in esaurimento in serata o nottata. Neve sulle Alpi oltre i 1600-2000 metri di quota.

Mattinata stabile al Centro con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, possibili piogge o temporali al pomeriggio tra Umbria e Toscana. Fenomeni possibili in Toscana e Lazio anche in serata e nottata.

In Toscana in particolare cieli irregolarmente nuvolosi su tutto il territorio al mattino, isolati temporali al pomeriggio su gran parte della regione, più asciutto lungo la costa centro meridionale. Deboli piogge anche nella serata.

Bel tempo al Sud Italia eccetto in Sardegna dove non si esclude la possibilità di piogge sparse specie durante le ore pomeridiane e in serata o nottata anche tra la Sicilia, Calabria e Campania.

In Calabria tempo stabile nel corso delle ore diurne con ampie schiarite alternate a qualche nube sparsa; locali piogge o acquazzoni in serata su tutto il territorio.

Temperature minime stazionarie, massime in aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version