Site icon Corriere Nazionale

Al Museo Galileo di Firenze la scienza delle bolle di sapone

bolle di sapone pericolose

Riscontrata la presenza di Peudomonas Euriginosa

Il 25 aprile e il 1° Maggio al Museo Galileo di Firenze doppio spettacolo che vede protagoniste le bolle di sapone

Il 25 aprile e il 1° Maggio il Museo Galileo di Firenze propone uno spettacolo che vede protagoniste le bolle di sapone. Gli appuntamenti per grandi e piccini sono in programma rispettivamente alle ore 15 e alle ore 16 presso il Museo Galileo in Piazza dei Giudici 1 a Firenze.

Le bolle di sapone, le cui prime rappresentazioni pittoriche risalgono alla fine del Cinquecento a opera di artisti olandesi, non hanno solo affascinato intere generazioni di grandi e piccini, ma hanno anche stimolato la fantasia di matematici, fisici e architetti che le hanno studiate da un punto di vista scientifico o le hanno prese a modello per realizzare i propri capolavori.

Stefano Righi, in arte D’Artagnan, il mago delle bolle, è il primo italiano della storia ad aver ottenuto un Guinness dei Primati con le bolle di sapone. Per sorprendere i suoi spettatori, piccoli e grandi, studia e ricerca effetti collegati alle forme ricavate dalle lamine saponate: bolle di sapone con le mani, con le racchette, con anelli di dimensioni piccole e giganti, bolle che girano su se stesse, tunnel magici, sculture uniche e colorate, vulcani di bolle e bolle di fuoco.

Consigliato ad adulti e bambini sopra i 7 anni

Costi: € 3,00 più il biglietto di ingresso al museo

Posti limitati, prenotazione consigliata: 055 265311

www.museogalileo.it

Exit mobile version