Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 20 aprile: Sabato Santo con tempo stabile

meteo previsioni del tempo sole

Tempo stabile grazie alla rimonta dell'anticiclone delle Azzorre

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia grazie all’alta pressione: bel tempo anche a Pasqua

Fine settimana di Pasqua con il bel tempo grazie all’anticiclone che abbraccia l’Italia regalando condizioni meteo stabili e soleggiate. Sarà così per tutto il weekend: nella giornata di oggi il clima risulterà asciutto da Nord a Sud e le temperature massime saranno di qualche grado superiori alla media stagionale. Domani situazione invariata con tempo stabile lungo tutto lo Stivale.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF anche nel giorno di Pasqua avremo bel tempo mentre a Pasquetta un vortice in formazione sul Tirreno meridionale porterà piogge al Centro-Sud ma solo tra pomeriggio e sera.

Intanto per domani, sabato 20 aprile 2019, condizioni di generale stabilità al Nord Italia con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube sparsa fin dal mattino. Addensamenti localmente compatti specie sui rilievi sia nelle ore diurne che in quelle serali ma senza fenomeni.

Sole prevalente al mattino sulle regioni centrali, mentre al pomeriggio è atteso lo sviluppo di nuvolosità a tratti anche compatta specie sulle zone interne ma senza fenomeni di rilievo. Cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata e in nottata.

In Toscana weekend prevalentemente stabile con ampi spazi di sereno nella giornata di sabato alternati a qualche nube sparsa specie sulle Alpi, sereno o poco nuvoloso nelle ore serali. Nuvolosità generalmente compatta domenica su tutto il territorio sia nelle ore diurne sia poi in serata, ma sempre con tempo asciutto.

Tempo stabile e generalmente soleggiato al Sud nelle prime ore del giorno, salvo qualche addensamento anche compatto specie sulla Sardegna. Qualche nube in più dal pomeriggio anche sulle zone interne delle altre regioni ma con tempo sempre asciutto.

In Calabria sole prevalente nella giornata di sabato sia lungo le coste che sui settori interni; sereno anche in serata. Piogge o pioviggini nella giornata di domenica su gran parte del territorio; generale miglioramento in serata salvo residui fenomeni sui settori nord orientali.

Temperature minime generalmente stazionarie mentre le massime sono attese in aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version