Site icon Corriere Nazionale

Carlo Lucarelli e Marco Vichi chiudono i “Dialoghi sulla dignità”

Carlo Lucarelli presenta la rassegna "Politicamente Scorretto" con Casalecchio delle Culture in programma dall'11 al 24 giugno 2021

Sabato 13 aprile al Teatro della Pergola di Firenze gli scrittori Carlo Lucarelli e Marco Vichi all’ultimo appuntamento dei "Dialoghi sulla dignità"

Sabato 13 aprile al Teatro della Pergola di Firenze gli scrittori Carlo Lucarelli e Marco Vichi all’ultimo appuntamento dei “Dialoghi sulla dignità”

Sono gli scrittori Carlo Lucarelli e Marco Vichi i protagonisti del 12/o e ultimo appuntamento del ciclo  ‘Sulla scia dei giorni’ che quest’anno ha come tema la dignità. E’ ideato e promosso da Fondazione CR Firenze col patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione col Teatro della Toscana. L’incontro si svolge sabato 13 aprile, alle ore 10.30, al Teatro della Pergola (ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.fondazionecrfirenze.it). I due noti scrittori interverranno sul tema ‘Dignità e Narrazione’ e saranno introdotti dal Direttore Generale della Fondazione CR Firenze Gabriele Gori.

“Siamo molto soddisfatti per l’attenzione ricevuta anche in questa terza edizione – spiegano gli organizzatori – che conferma il desiderio di una vasta parte di pubblico di confrontarsi su temi alti con personalità che operano in molteplici campi e di diverse competenze. Questo risultato ci sprona ad andare avanti con sempre maggiore entusiasmo e con proposte di assoluta qualità’’.

Carlo Lucarelli (Parma 1960) è uno scrittore, autore televisivo e sceneggiatore. Dal 1990 ad oggi ha pubblicato oltre 20 romanzi, diversi saggi e raccolte di racconti. Per Einaudi ha pubblicato la serie di romanzi con protagonista l’Ispettrice Grazia Negro, e la serie con l’Ispettore Coliandro. Nel 2018 è uscito il suo ultimo romanzo con protagonista il commissario De Luca: Peccato Mortale. Per la RAI è stato autore e conduttore del programma Blu Notte. Nel 2014 esordisce sul canale Sky Arte HD con Muse Inquietanti e nel 2018 con Inseparabili – vite all’ombra del genio.

Marco Vichi è nato nel 1957 a Firenze e vive nel Chianti. Presso Guanda ha pubblicato i romanzi: L’inquilino, Donne donne, Il brigante, Un tipo tranquillo, La vendetta, Il contratto, La sfida, Il console; le raccolte di racconti Perché dollari?, Buio d’amore, Racconti neri, Il bosco delle streghe, Se mai un giorno; la serie dedicata al commissario Bordelli: Il commissario Bordelli, Una brutta faccenda, Il nuovo venuto, Morte a Firenze (Premio Giorgio Scerbanenco – La Stampa 2009 per il miglior romanzo noir italiano), La forza del destino, Fantasmi del passato, Nel più bel sogno; due graphic novel con il commissario Bordelli, e la favola Il coraggio del cinghialino. Ha inoltre curato diverse antologie per Guanda e per TEA. Il suo sito internet è www.marcovichi.it

Exit mobile version