Site icon Corriere Nazionale

Elezioni europee: depositati al Viminale 47 contrassegni

Elezioni europee: sondaggio lanciato da Assocalciatori e Parlamento europeo per fare luce sul rapporto che lega i calciatori e le calciatrici con la politica comunitaria

Come si vota per le elezioni europee del 26 maggio 2019: seggi aperti dalle 7 alle 23, la lista dei candidati e le procedure speciali per alcune categorie di elettori

Depositati al Viminale 47 contrassegni per le elezioni europee 2019: il 16 e 17 aprile la presentazione delle liste dei candidati

Sono 47 i contrassegni per le prossime elezioni europee, depositati al ministero dell’Interno alle 16 di lunedì 8 aprile, ultimo termine utile.

I partiti e i gruppi politici i cui contrassegni saranno stati ammessi potranno presentare le liste dei candidati nei giorni di martedì 16 aprile e di mercoledì 17 aprile dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso le cancellerie delle Corti di Appello di Milano, Venezia, Roma, Napoli e Palermo, sedi degli Uffici elettorali circoscrizionali.

Le consultazioni per l’elezione dei membri italiani del Parlamento Europeo si svolgeranno in concomitanza con le elezioni per il rinnovo delle amministrazioni comunali in oltre 3800 comuni, con le elezioni suppletive in due collegi uninominali del Trentino-Alto Adige per la Camera dei deputati e le elezioni per il Presidente e il Consiglio regionale del Piemonte.

Per le elezioni europee e la tornata elettorale amministrativa si voterà nella sola giornata di domenica 26 maggio 2019, dalle ore 7 alle ore 23.00.

Intanto l’EuroParlamento lancia un sito web sui risultati delle elezioni europee: www.elezioni-europee.eu sarà aggiornato in tempo reale durante la notte elettorale del 26 maggio con i risultati complessivi delle elezioni europee, comprese le disaggregazioni nazionali, sulla base dei dati trasmessi dalle autorità nazionali.

Il sito web contiene la composizione di tutti i parlamenti europei dal 1984, la ripartizione per partiti nazionali e gruppi politici dal 1979 e tutti i risultati a livello nazionale dal 2009. Il sito offre anche informazioni su alcune tendenze delle varie elezioni europee, ad esempio l’equilibrio tra i generi.

Exit mobile version