Site icon Corriere Nazionale

Nel segno del giglio, mostra di giardinaggio alla Reggia di Colorno

Nel segno del giglio a Colorno

Nel segno del giglio a Colorno

Il parco storico della Reggia di Maria Luisa d’Austria a Colorno ospita “Nel segno del giglio”, la mostra mercato del giardinaggio di qualità, alla 26ma edizione, in programma dal 12 al 14 aprile.Fiori, piante, e da quest’anno anche la musica dal vivo eseguita nel parco da solisti

Nel segno del giglio a Colorno

Fiori e musica a Colorno per la ventiseiesima edizione de “Nel Segno del Giglio”, la storica mostra mercato del giardinaggio che aprirà i battenti il 12 aprile nel Parco della Reggia di Colorno. Fiori e piante sono da un quarto di secoli i naturali protagonisti della rassegna, ma quest’anno ad essi si aggiunge anche la musica, per rendere la visita a “Nel Segno del Giglio” una vera, indimenticabile “esperienza”.
Nelle tre giornate (dal 12 al 14 aprile) lungo i viali del parco dei musicisti solisti, moderni pifferai magici, creeranno l’originale colonna sonora della manifestazione, suonando per il pubblico attraverso le diverse aree della grande esposizione florovivaistica.
Sabato 13, nel pomeriggio, nel bellissimo contesto di un’arena naturale nel parco, si esibirà una band che suonerà … nel segno dei Beatles!
Nella mattinata di domenica 14, la musica sarà quella offerta invece da un divertentissimo coro, davvero singolare, tutto composto da bambini e ragazzi, dai 6 a 16 anni.
Grande protagonista de “Nel Segno del Giglio 2019” è anche il Parco di Paneveggio, il Bosco dei Violini, devastato lo scorso ottobre da un fortunale che ha spianato molte foreste tra Trentino e Veneto. A Colorno, in memoria di quel Bosco distrutto, risuoneranno le note del concerto che il violoncellista Mario Brunello ha tenuto lassù, fra i tronchi appena caduti.

La Reggia di Colorno

Quest’anno, più che mai, si vuole puntare sulla qualità, per garantire al visitatore che, come da tradizione, viene a Colorno anche da lontano, il piacere di scoprire piante e idee nuove, di interloquire con esperti di livello, di trascorrere una giornata realmente speciale in un contesto storico-ambientale davvero unico quale è quello della Reggia con il suo grandioso Parco.

Fra le nuove iniziative, “Nel Segno del Giglio” 2019, proporrà una serie di “Balconi d’Autore”, per situazioni di pieno sole, mezz’ombra, ombra ma anche per chi voglia trasformare il balcone in un utile orto. Proposte da trasferire a casa propria a prezzi predeterminati, idee di pronto uso, perfette per chi non ha particolari conoscenze di giardinaggio o per chi, già esperto, cerca suggestioni e idee fresche.

“Nel Segno del Giglio” si allarga inoltre al settore delle attrezzature da giardino, agli arredi e alle luci, proponendo espositori tra i più qualificati e originali del settore.

Inoltre, i visitatori troveranno interessanti laboratori creativi per adulti e bambini, gazebo con proiezioni continue per ammirare i più bei giardini d’Italia e d’Europa, degustazioni a tema e un ricco programma di eventi tutti da scoprire. La piccola ristorazione sarà a cura del noto chef stellato Massimo Spigaroli, per un piacevole assaggio dell’ottima cucina di Parma, capitale mondiale della gastronomia Unesco.

Info 0521 313300, www.nelsegnodelgiglio.it.

Exit mobile version