Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 30 marzo: tempo stabile sull’Italia

Le previsioni meteo di oggi

Fase di tempo stabile sull'Italia grazie all'alta pressione

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta la Penisola grazie all’alta pressione. Temperature massime in aumento

Condizioni meteo in evoluzione sull’Italia in questi ultimi giorni del mese di marzo, caratterizzati dall’arrivo di correnti fredde orientali. Nella giornata di oggi la rimonta dell’anticiclone regalerà bel tempo su tutta la Penisola e anche domani non avremo variazioni di rilievo.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF in tutto il weekend avremo tempo stabile grazie all’alta pressione che ci terrà compagnia almeno fino alla metà della prossima settimana con un rialzo delle temperature.

Intanto per domani, sabato 30 marzo 2019, condizioni di tempo stabile al Nord Italia con sole prevalente al mattino e al pomeriggio eccetto qualche nube innocua sul delta del Po come su Alpi orientali e Appennino. Cieli sereni anche in serata e in nottata su tutti i settori.

Tempo asciutto al Centro e generalmente soleggiato nelle ore diurne sia sulle coste che sulle zone interne, eccetto locali addensamenti pomeridiani in Appennino. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli sereni.

In Toscana ampie schiarite nella giornata di sabato su tutti i settori; sereno anche nelle ore serali. Innocui addensamenti nel pomeriggio di domenica e poi anche in serata su gran parte della regione, ma sempre con tempo asciutto.

Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni meridionali con ampi spazi di sereno fin dal mattino. Possibili addensamenti anche compatti specie sui settori Peninsulari tra il pomeriggio e la serata ma senza fenomeni di rilievo.

In Calabria tempo in prevalenza stabile nel corso del fine settimana con ampi spazi di sereno su gran parte del territorio, innocui addensamenti sia nel pomeriggio di sabato sia nella giornata di domenica specie sui settori centrali. Cieli sereni o poco nuvolosi nelle ore serali.

Temperature stazionarie o in leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version