Site icon Corriere Nazionale

Bussetti incontra l’Ambasciatore d’Israele in Italia Ofer Sachs

Il Ministro dell'Istruzione Bussetti e il Ministro delle Politiche agricole Centinaio firmano accordo per rafforzare la formazione nei settori turismo e agricoltura

Il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti a colloquio con l’Ambasciatore d’Israele in Italia Ofer Sachs: sul tavolo la cooperazione fra i due Paesi, in particolare in materia di istruzione e ricerca

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha incontrato ieri l’Ambasciatore d’Israele in Italia Ofer Sachs. Un confronto cordiale e proficuo, nel corso del quale il Ministro ha ribadito la volontà, da parte del MIUR, di rafforzare la collaborazione e la cooperazione fra i due Paesi, in particolare in materia di istruzione e ricerca.

Maggiori azioni saranno dedicate anche al contrasto ad ogni forma di antisemitismo attraverso l’educazione delle giovani generazioni. Sul fronte della cooperazione accademica, è stato affrontato il tema dell’allargamento del riconoscimento reciproco dei titoli universitari conseguiti nei due Paesi.

Nel corso dell’incontro il ministro Bussetti ha ribadito la necessità di un impegno costante di memoria e sensibilizzazione  attraverso campagne da realizzare nelle scuole “pensando ai giovani come gli adulti del domani, in grado di far capire i pericoli dovuti all’odio del diverso”. Il Ministro ha inoltre accettato l’invito rivoltogli dall’Ambasciatore Sachs, che ricopre questo ruolo dal 2016 a recarsi in visita in Israele nei prossimi mesi.

“Grazie per l’impegno nel portare avanti la già proficua collaborazione tra Italia e . La cooperazione nei numerosi progetti di ricerca congiunti e l’impegno in difesa dei comuni valori contribuiscono al profondo legame di amicizia tra i nostri paesi” ha scritto l’Ambasciatore su Twitter.

Exit mobile version