Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 6 marzo: maltempo al Nord Italia

previsioni meteo italia maltempo neve piogge

Nuova fase instabile sulla Penisola

Domani condizioni meteo instabili dal pomeriggio sulle regioni di Nord-Ovest, clima più asciutto al Centro-Sud

Condizioni meteo in evoluzione sull’Italia a causa del susseguirsi di nuclei instabili che interesseranno soprattutto il Nord Italia. Nella giornata di oggi saranno possibili precipitazioni sparse al Centro e al Sud mentre domani una perturbazione raggiungerà le regioni di Nord-Ovest con piogge e neve sulle Alpi.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF la settimana proseguirà con tempo stabile sulle regioni centrali e meridionali mentre il Nord continuerà ad essere lambito da nuclei instabili.

Intanto per domani, mercoledì 6 marzo 2019, cieli nuvolosi o molto nuvolosi fin dal mattino al Nord Italia con tempo stabile, piogge in arrivo dal pomeriggio ad iniziare dalle regioni occidentali e in serata o nottata su tutte le regioni eccetto in Emilia Romagna. Neve sulle Alpi oltre i 1300-1500 metri di quota.

Tempo stabile al Centro Italia ma con nubi irregolari in transito specialmente sulle regioni tirreniche. Possibili precipitazioni solo sulla Toscana settentrionale e dalla serata.

In Toscana nuvolosità irregolare nel corso della mattinata su tutto il territorio; cieli nuvolosi anche per l a restante parte della giornata su gran parte del territorio salvo locali piogge al pomeriggio ed in serata sull’Alta Toscana.

Giornata all’insegna del tempo stabile al Sud Italia con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Nubi più compatte dalla sera sulla Sardegna ma senza fenomeni associati.
In Calabria giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente su tutto il territorio per l’intera giornata salvo innocui addensamenti sulla Bassa Calabria al mattino; cieli sereni in serata su tutti i settori.

Temperature in lieve calo al Nord Italia, stabili o in aumento al Centro-Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version