Site icon Corriere Nazionale

Fino al 10 marzo ingresso gratuito al giardino di Villa Bardini

Movimento Life Beyond Tourism: parte da Firenze il progetto “Luoghi Parlanti”, strumento di marketing per ampliare la comprensione dei territori

Da domani al 10 marzo ingresso gratuito al giardino di Villa Bardini in occasione della “Settimana della cultura”. Ingresso a prezzo ridotto per la Festa della donna l’8 marzo

Villa Bardini (Costa San Giorgio 2- tel 055 20066233 – eventi@villabardini.it) aderisce alla ‘Settimana della cultura’ indetta dal Ministero dei beni e delle attività culturali e, da domani al 10 marzo compresi sarà gratuito per tutti l’accesso al suo splendido giardino.

Si potranno così visitare la scalinata barocca e la celebre pergola del glicine e ammirare Firenze dalla terrazza panoramica che offre scorci unici della città. Rimane invece a pagamento (8 euro) l’ ingresso alla villa dove è aperta fino al 17 marzo la mostra “Carlo Cantini: Tra realismo e immaginario”. Solo l’8 marzo, in occasione della Festa della donna, verrà applicato un prezzo ridotto di 5 euro.

E’ invece sospeso anche per Villa Bardini l’ingresso gratuito la prima domenica del mese, da aprile a ottobre, come disposto dal Ministero per tutti i musei statali.

‘‘Questa è un’occasione importante – dichiara il presidente della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron Jacopo Speranza – per celebrare la cultura in uno dei luoghi in cui la bellezza fa da padrona. Per questo siamo orgogliosi di poterci aggiungere ai musei statali e comunali in una settimana così particolare. Per noi rappresentata anche una ulteriore occasione di apertura di tutto il complesso ai fiorentini affinché possano conoscerlo meglio e appressare questo paradiso, a poca distanza dal centro storico’’.

Exit mobile version