Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 4 marzo: cieli coperti al Nord

Previsioni meteo Italia

Nuova fase di maltempo sull'Italia

Domani condizioni meteo instabili sulle regioni settentrionali con piogge sparse e neve sulle Alpi. Clima più asciutto al Centro e al Sud

Alternanza di nubi e sole in questi primi giorni del mese di marzo segnati da condizioni meteo variabili. Nella giornata di oggi l’allontanamento della perturbazione che nel weekend ha portato piogge al Centro-Sud determinerà il ritorno della stabilità sulle regioni centro-settentrionali mentre su Calabria e Sicilia avremo precipitazioni residue. Domani un nuovo nucleo instabile raggiungerà invece il Nord, con piogge sparse e neve sui rilievi alpini.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF la prossima settimana sarà caratterizzata da maggiore instabilità, soprattutto sulle regioni settentrionali con precipitazioni a carattere piovoso.

Intanto per domani, lunedì 4 marzo 2019, al Nord Italia al mattino cieli nuvolosi con locali fenomeni su Alpi orientali, Lombardia e Liguria, asciutto altrove. Al pomeriggio peggiora il tempo con piogge e temporali più probabili sul settore centro-occidentale, più asciutto ad est. In serata fenomeni probabili sul Friuli, Lombardia e Triveneto, molte nuvole altrove ma con tempo stabile. Neve oltre i 1400 metri.

Al Centro al mattino nubi anche compatte ma senza fenomeni, ampie schiarite in Abruzzo. Al pomeriggio tempo asciutto su tutte le regioni con cieli irregolarmente nuvolosi in Toscana e Abruzzo, sereno altrove. In serata nuvolosità irregolare a tratti anche compatta su tutti i settori e deboli piogge in Umbria.

Al Sud e sulle Isole al mattino cieli nuvolosi in Sardegna ma con tempo stabile, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli poco o irregolarmente nuvolosi per nubi in transito. In serata ancora molte nuvole in transito su tutte le regioni ma sempre con tempo asciutto.

Temperature minime e massime stabili o in calo al Centro-Nord, in aumento al Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version