Site icon Corriere Nazionale

Simone Cristicchi all’Estate Fiesolana

Simone Cristicchi

Simone Cristicchi

Il cantautore Simone Cristicchi in concerto a Fiesole il prossimo 20 giugno con uno spettacolo dedicato a successi e rarità del suo repertorio

Simone Cristicchi

Poche settimane addietro ha incantato il pubblico del Festival di Sanremo con il brano “Abbi cura di me”, conquistando il Premio Sergio Endrigo alla Miglior Interpretazione ed il Premio Giancarlo Bigazzi (conferitogli dai Professori dell’Orchestra del Festival) per la Miglior Composizione Musicale.

Simone Cristicchi sarà in concerto giovedì 20 giugno al Teatro Romano di Fiesole, nell’ambito dell’Estate Fiesolana 2019, con uno spettacolo dedicato a successi, perle e rarità del suo repertorio.

I biglietti (posti numerati 36,80/28,75/23 euro, compresi diritti di prevendita) sono disponibili nei punti vendita Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita), alla cassa del Teatro Romano (tel. 055.5961293) e online su www.ticketone.it.

“Abbi cura di me” è il titolo dell’ultimo lavoro discografico di Simone Cristicchi. Si tratta della prima raccolta del cantautore romano, che ai brani più noti aggiunge due inediti.

Musicista, compositore, autore, scrittore, attore, Simone Cristicchi negli anni ha saputo trattare argomenti anche spinosi, poco o mai affrontati, con rara delicatezza e sensibilità o temi “scottanti” con ironia e sardonico sarcasmo.

Tutte queste sfumature creeranno uno spettacolo perfetto per illuminare la prossima estate musicale, tra location di rara bellezza, con parole e suoni che tesseranno trame sulle quale appoggiarci uno spicchio di vita.

Il tour estivo 2019 di Simone Cristicchi è organizzato da Mescal Booking (www.mescalmusic.com).

Nel programma musicale dell’Estate Fiesolana 2019, Cristicchi va ad aggiungersi ai concerti, già annunciati, di Massimo Ranieri (1 luglio), Cristiano De André (2 luglio) e Xavier Rudd (26 luglio). A breve il il cartellone completo.

Exit mobile version