Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 28 febbraio: prosegue la fase stabile

Le previsioni meteo di oggi

Fase di tempo stabile sull'Italia grazie all'alta pressione

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia con temperature superiori alle medie stagionali

Condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia con temperature di nuovo in risalita e tipiche della Primavera grazie all’anticiclone in ulteriore rinforzo. Oggi e domani non sono attese variazioni di rilievo con tanto sole e clima primaverile su tutta la Penisola.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF anche nel weekend l’alta pressione sarà grande protagonista, ad eccezione della giornata di venerdì nella quale saranno possibili piogge sparse al Centro-Sud per un rapido passaggio perturbato.

Intanto per domani, giovedì 28 febbraio 2019, giornata all’insegna del tempo stabile al Nord Italia con cieli sereni o poco nuvolosi per nubi in transito, addensamenti più compatti sulla Liguria ma sempre con tempo asciutto. Nessuna variazione in serata e nottata.

Sulle regioni del Centro tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con sole prevalente, locali addensamenti solo sulla Toscana ma senza fenomeni. Nuvolosità in aumento tra la sera e la notte lungo il Tirreno ma sempre con tempo asciutto.

In Toscana condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno su tutto il territorio nel corso della giornata salvo innocui addensamenti lungo la costa settentrionale. Nuvolosità diffusa in serata ed in nottata su tutta la regione, ma sempre con tempo asciutto.

Sole prevalente al Sud sia al mattino che al pomeriggio, salvo innocue nubi sulla Sardegna. Nuvolosità in transito tra la sera e la notte sui settori tirrenici ma sempre con tempo asciutto.

In Calabria tempo stabile con sole prevalente nel corso della giornata su tutti i settori; i cieli saranno sereni anche nel corso delle ore serali su tutto il territorio.

Temperature in calo nei valori minimi, massime in aumento lungo l’Adriatico e in lieve calo altrove.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version