Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 24 febbraio: piogge residue al Sud Italia

meteo

Deciso miglioramento del tempo su tutta la Penisola

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutto il Centro-Nord. Possibili piogge su Calabria e Sicilia

Condizioni meteo di nuovo in evoluzione sull’Italia che in queste ore è attraversata da correnti fresche orientali. Nella giornata di oggi avremo maltempo sulle regioni adriatiche e al Sud, con il possibile ritorno della neve a quote medio-basse ma già da domani è atteso un deciso miglioramento. Saranno possibili precipitazioni su Calabria e Sicilia mentre altrove il clima risulterà asciutto.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF la prossima settimana tornerà l’alta pressione con tempoi stabile e temperature di nuovo in aumento.

Intanto per domani, domenica 24 febbraio 2019, al Nord al mattino condizioni di generale stabilità con sole prevalente su tutti i settori eccetto qualche nube sulla Liguria. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto e soleggiato su tutte le regioni. In serata ancora nessun fenomeno di rilievo con ampie schiarite alternate a qualche addensamento innocuo specie sulle Alpi.

Al Centro al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno e qualche nube solo tra Umbria e Toscana.

Al Sud e sulle Isole al mattino nuvolosità irregolare sui settori Peninsulari e sulla Sicilia con locali precipitazioni specie tra Calabria e Sicilia orientale, ampie schiarite sulla Sardegna. Al pomeriggio possibili piogge sulla Sicilia, nubi sparse altrove salvo ampi spazi di sereno sulla Sardegna. In serata residue precipitazioni sulla Sicilia, tempo asciutto sulle altre regioni con cieli irregolarmente nuvolosi. Neve fino a quota medio-bassa.

Temperature minime e massime in calo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version