Site icon Corriere Nazionale

Perugia: fermata banda di ladri di trattori

A Perugia la Polizia di Stato ha sgominato una banda di cittadini rumeni che aveva messo a segno almeno dieci furti di trattori o altri veicoli in tutto il Centro Italia

A Perugia la Polizia di Stato ha sgominato una banda di cittadini rumeni che aveva messo a segno almeno dieci furti di trattori o altri veicoli in tutto il Centro Italia

Facevano mirati sopralluoghi notturni prima di colpire e fare il furto. Una banda composta da 5 uomini rumeni è stata fermata dalla Squadra mobile di Perugia. Il gruppo, che aveva colpito non solo in provincia di Perugia ma in gran parte del Centro Italia, era specializzato in furti di escavatori, trattori ed altri mezzi d’opera.

Sono oltre 10 i furti di trattori o altri veicoli, consumati o tentati. I poliziotti hanno ricostruito i vari raid dei ladri, recuperando nel corso dell’indagine, mezzi del valore complessivo superiore al milione di euro, che la banda intendeva trasportare e rivendere in Romania.

Il modus operandi dei criminali, nelle ore immediatamente precedenti ai colpi, era il seguente: i malviventi rubavano un autoarticolato che poi utilizzavano per caricare e portar via la refurtiva.

I poliziotti perugini hanno effettuato, nelle prime ore di questa mattina, un’irruzione a Roma, dove dimoravano tutti e cinque i malviventi, ed hanno eseguito nei confronti di quattro di loro, con la collaborazione dei colleghi della Squadra mobile romana, un decreto di fermo di indiziato di delitto, per furto pluriaggravato e continuato; il quinto cittadino rumeno, appena arrivato dalla Romania con un autoarticolato pronto a caricare i trattori rubati, è stato invece denunciato.

Exit mobile version