Site icon Corriere Nazionale

Maturità, Bussetti risponde su Instagram agli studenti

Maturità 2021, l'annuncio del nuovo ministro dell'Istruzione Bianchi: "Maxi-orale con commissione di docenti interni e niente prove scritte"

Il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti risponde su Instagram alle domande degli studenti sul nuovo esame di Maturità: sul sito del MIUR le prime FAQ

Perché è stata cambiata la Maturità? Le prove Invalsi influiranno sul voto finale dell’Esame? Se uno studente non può partecipare alle simulazioni cosa succede? Sono alcune delle domande a cui il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha risposto, sul suo profilo Instagram, rivolgendosi direttamente agli studenti.

Si tratta di alcuni dei quesiti più ricorrenti sulle novità che quest’anno caratterizzeranno l’Esame di Stato a seguito dell’attuazione del decreto legislativo 62 del 2017. Le domande sono state raccolte dal MIUR negli incontri tenuti sui territori e anche attraverso i social.

In contemporanea alla pubblicazione dei video sul profilo Instagram del Ministro è stata anche attivata, sul sito del Ministero, una sezione (http://www.istruzione.it/esame_di_stato/faq_sc_2018-19.shtml) dedicata alle FAQ sulla Maturità che sarà aggiornata periodicamente con risposte rivolte a tutto il mondo della scuola, a partire dai ragazzi.

Prosegue dunque il percorso di accompagnamento voluto dal Ministro Bussetti per sostenere la preparazione degli studenti in vista dell’Esame. Dallo scorso autunno sono stati organizzati incontri sul territorio per gli insegnanti. Martedì prossimo, 19 febbraio, è prevista la prima delle quattro simulazioni per gli studenti, esempi coerenti con quelle che saranno le prove di giugno.

Exit mobile version