Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 13 febbraio: tempo stabile da Nord a Sud

meteo previsioni del tempo sole

Tempo stabile grazie alla rimonta dell'anticiclone delle Azzorre

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta la Penisola: temperature in lieve calo nei valori minimi e massimi

Condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia in questa seconda settimana del mese di febbraio che nei prossimi giorni vedrà il sole grande protagonista. Oggi la situazione migliorerà da Nord a Sud, con precipitazioni residue sull’Abruzzo e sulla Sicilia, mentre domani il clima risulterà asciutto lungo tutto lo Stivale.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF con l’allontanamento definitivo della perturbazione il tempo risulterà stabile fino al prossimo weekend.

Intanto per domani, mercoledì 13 febbraio 2019, tempo all’insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali con sole prevalente nelle ore diurne salvo qualche foschia mattutina sulla Pianura Padana. Cieli sereni o al più poco nuvolosi in serata e in nottata sempre senza fenomeni.

Giornata con tempo asciutto al Centro sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico con sole al mattino e al pomeriggio eccetto qualche innocua nube sull’Abruzzo. Ampi spazi di sereno anche nelle ore serali su tutte le regioni.

In Toscana tempo stabile con ampi spazi di sereno su tutto il territorio nel corso dell’intera giornata; cieli sereni in serata sia lungo le coste sia sulle aree interne.

Condizioni di generale stabilità al Sud Italia sia nelle ore diurne che in quelle serali con ampie schiarite alternate solo a qualche addensamento a tratti compatto. Possibili precipitazioni solamente sulla zona dello Stretto e sulla Calabria.

In Calabria condizioni di tempo stabile con cieli generalmente poco nuvolosi su tutto il territorio, salvo locali nevicate sulla Sila fino a 400 metri. Fenomeni in esaurimento dal pomeriggio con tempo asciutto e ampi spazi di sereno alternati a qualche addensamento sparso.

Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version