Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 6 febbraio: ultime piogge al Sud

Le previsioni meteo di oggi in Italia

Italia nel mirino di una perturbazione

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutto il Centro-Nord. Possibili precipitazioni, anche a carattere temporalesco, al Sud

Condizioni meteo in evoluzione sull’Italia, ancora alle prese con un po’ di instabilità specie al meridione. Al Nord e al Centro già dalla giornata di oggi i cieli risulteranno invece sereni o poco nuvolosi. Situazione invariata domani, con tempo stabile sulle regioni centro-settentrionali e precipitazioni al Sud.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF da mercoledì tornerà a splendere il sole anche al meridione e il tempo risulterà stabile su tutta la Penisola fino a domenica.

Intanto per domani, mercoledì 6 febbraio 2019, giornata all’ insegna del bel tempo al Nord Italia con sole prevalente sia in pianura che in montagna eccetto qualche foschia o banco di nebbia lungo il corso del fiume Po specie al primo mattino e durante le ore notturne, tuttavia in diradamento durante le ore centrali della giornata.

Tempo stabile per tutto l’arco della giornata sulle regioni centrali con nubi sparse in Abruzzo e con il sole prevalente invece su tutte le altre regioni. In Toscana condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno su tutto il territorio sia al mattino sia poi al pomeriggio; cieli sereni in serata.

Possibili piogge ancora al mattino tra Molise, Campania, Puglia e Basilicata, non sono escluse precipitazioni anche a carattere temporalesco al pomeriggio tra Basilicata, Calabria e Sicilia, stabile invece in Sardegna con sole prevalente per tutto l’ arco della giornata.

In Calabria piogge o acquazzoni al mattino sul Crotonese, asciutto altrove; peggioramento al pomeriggio e poi anche in serata con piogge sparse sui settori orientali, tempo stabile sui restanti settori. Neve sulla Sila oltre 1600 metri.

Temperature in aumento nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version