Site icon Corriere Nazionale

Trento: fermata banda dei furti in appartamento

Un ladro prova a forzare la porta di casa

Un italiano su tre, dopo la visita dei ladri, ha installato un antifurto

La Polizia di Stato ha sgominato una banda specializzata nei furti in appartamento:almeno 30 colpi messi a segno tra Trento e Bolzano, caccia ad altri quattro stranieri

La Polizia di Stato ha scoperto e arrestato gli autori di 30 furti in appartamento commessi tra Trento e Bolzano. Tre cittadini albanesi ed un cittadino rumeno sono finiti in manette e altri quattro stranieri sono ricercati. La Polizia ha recuperato anche diversa refurtiva per decine di migliaia di euro.

La banda specializzata in furti in appartamento aveva la base logistica in un immobile a Trento dove il gruppo si ritrovava per pianificare i colpi e, a conclusione degli stessi.

L’operazione ha avuto inizio dopo una serie di furti in abitazione consumati a Trento nel periodo estivo, tutti eseguiti con lo stesso modus operandi: i malviventi, sempre in orario notturno, si introducevano nelle abitazioni dai balconi, forzando e rompendo gli infissi.

Durante le indagini, i poliziotti hanno accertato che al gruppo di albanesi si univano di volta in volta altri indagati, provenienti anche da fuori provincia.

La svolta nelle indagini c’è stata nell’ottobre scorso con l’arresto in flagranza di uno degli albanesi mentre era in procinto di  trasportare la merce rubata in Albania.

Gli arresti sono stati eseguiti con la collaborazione delle Squadre mobili di Milano e Bolzano.

Exit mobile version