Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 6 gennaio: torna il sereno sull’Italia

previsioni meteo previsioni del tempo

Tempo stabile su tutta l'Italia

Domani condizioni meteo stabili su tutta la Penisola ad eccezione di deboli piogge sulla Puglia. Temperature in graduale rialzo

Dopo gelo e neve condizioni meteo in miglioramento sull’Italia che oggi dovrà fare i conti con residua instabilità su Abruzzo, Molise, Basilicata, parte della Puglia e rilievi siciliani. Nella giornata di domani il tempo migliorerà invece ovunque, salvo deboli piogge sulle aree costiere della Puglia. Le temperature subiranno inoltre un graduale rialzo scongiurando il rischio di gelate mattutine.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da tempo prevalentemente stabile mentre da mercoledì il maltempo potrebbe interessare di nuovo il Centro-Sud.

Intanto per domani, domenica 6 gennaio 2019, al Nord Italia al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto, locali fenomeni solo sull’Alto Adige con neve oltre i 600 metri. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto e soleggiato su tutte le regioni, salvo deboli nevicate sulle Alpi di confine. In serata tempo asciutto su tutte le regioni con cieli generalmente sereni eccetto qualche nube in transito specie al Nord-Est.

Al Centro al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni associati. Nel pomeriggio tempo asciutto su tutte le regioni ma con nuvolosità irregolare in transito. In serata nuvolosità in aumento lungo l’Adriatico con locali fenomeni sull’Abruzzo, più asciutto altrove con ampie schiarite lungo il Tirreno.

Al Sud e sulle Isole al mattino locali piogge su Molise, Puglia e Sicilia settentrionale, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo instabile su Puglia e Molise, più stabile sulle altre zone con poche nubi in transito. In serata fenomeni su Molise, Puglia e Calabria con neve fin verso gli 800-900 metri, variabilità asciutta altrove con ampie schiarite sulle Isole Maggiori.

Temperature minime e massime in aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version