Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 29 Dicembre: splende il sole sull’Italia

meteo previsioni del tempo domani italia

Tempo stabile e sole al Centro e al Nord

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta la Penisola grazie a un robusto promontorio anticiclonico che influenzerà il tempo anche nei prossimi giorni

Ultimo fine settimana del 2018 all’insegna della stabilità sull’Italia dove anche nella giornata di oggi non si registrano variazioni di rilievo sotto il profilo meteo. Avremo solo pioviggini su Liguria e coste della Toscana mentre altrove il tempo risulterà stabile e soleggiato. Domani ancora clima asciutto da Nord a Sud e temperature in ulteriore rialzo.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF domenica saranno possibili piogge al Sud e regioni del basso Adriatico per il parziale cedimento dell’anticiclone.

Intanto per domani, sabato 29 dicembre 2018, cieli irregolarmente nuvolosi al mattino sulle regioni settentrionali ma senza fenomeni di rilievo mentre dal pomeriggio sono attese schiarite man mano sempre più ampie. Sereno o poco nuvoloso anche in serata con tempo sempre stabile.

Tempo generalmente asciutto al Centro Italia ma con molte nubi sparse specie nelle ore diurne sia sulle coste che sulle zone interne. Nuvolosità in diradamento dalla serata su tutte le regioni con cieli sereni sia sul Tirreno che sull’Adriatico.

In Toscana tempo prevalentemente stabile per l’intero week end con cieli generalmente nuvolosi salvo ampie schiarite nel pomeriggio del sabato specie sull’Alta Toscana.

Giornata all’insegna del tempo stabile al Sud, con sole prevalente al mattino e qualche nube in più a partire dal pomeriggio ma comunque senza fenomeni. Cieli sereni o poco nuvolosi in serata e in nottata sia sulle zone Peninsulari che su quelle Insulari.

In Calabria cieli generalmente poco nuvolosi su tutto il territorio, maggiori schiarite nelle ore pomeridiane. Tempo stabile anche nelle ore serali. Domenica più variabile con piogge sparse dal pomeriggio e nevicate sulla Sila fino a 1200 metri di quota in nottata.

Temperature stabili o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version